Brindisi Preistorica
Sulle tracce dei primi abitanti del territorio brindisino a partire dal Paleolitico Superiore (12.000 anni fa ) fino all’età dei Metalli.
Brention - sulle Tracce dei Messapi
Brindisi fu capitale della misteriosa e affascinate popolazione messapica, che sin dall’ età del ferro, grazie al valore dei suoi abili guerrieri, tenne testa agli invasori provenienti da mare e da terra. Tracce di insediamenti di questa antica popolazione sono ancora conservate in tutto il territorio della provincia e nel Museo M.A.P.R.I.
Brindisi Medioevale
Passeggiata tra i tesori medievali di Brindisi.
Brundisium (Brindisi romana)
Alla scoperta di Brundisium, una delle più importanti e fiorenti città romane nel periodo imperiale .
Il Sistema difensivo
Fra l’Oriente e l’Occidente, Brindisi, da sempre territorio conteso, sviluppò un imponente sistema difensivo costituito da due poderosi castelli, torri e bastioni ancor oggi visibili.
Visita Guidata al "M.A.R.P.I."
Vista guidata all'interno del modernissimo Museo Archeologico Ribezzo per conoscere gli affascinanti reperti in esso custoditi: Preistorici, Messapici, Romani e Medioevali.
Quick tour
Una visita veloce studiata per chi, pur non avendo molto tempo a disposizione, vuole visitare i monumenti più importanti di Brindisi.
Ciclo tour
Itinerari percorribili in bicicletta, lungo i quali si possono ammirare paesaggi, monumenti e aree naturalistiche del territorio brindisino.
Le bellezze della Provincia
A spasso fra le bellezze artistiche, storiche, archeologiche e naturalistiche note meno note del Salento e della Puglia.